Il Programma Narconon per un recupero più completo e funzionale

Dal 1966, anno della sua nascita, il programma Narconon si è diffuso in tutto il mondo con grande rapidità grazie alla sua metodologia rapida e di enorme successo. Si compone di tre specifiche fasi che portano l’ospite gradualmente fuori dalla tossicodipendenza.

E’ un programma individuale e completamente naturale, infatti il centro non ricorre all’utilizzo di psicofarmaci o droghe sostitutive.

Astinenza Assistita

seguiti 24h
fase-astinenza

La persona viene seguita 24 ore su 24 dagli assistenti. Si nutre regolarmente aiutato dalla somministrazione di vitamine ed integratori alimentari come il calcio e il magnesio combinati in bevanda. Esistono speciali procedure (assistenze ) che aiutano a ridurre ed eliminare gran parte del dolore che l’ospite prova quando smette di usare droga o alcol e gli operatori del Centro L’Alfiere incaricati della fase dell’astinenza, sono addestrati nella loro pratica.

La Disintossicazione

seguiti 24h

E’ un programma di disintossicazione grazie al quale tutti i metaboliti di droghe, medicinali ed alcolici ( residui della sostanza) vengono espulsi dall’organismo, con una riduzione ed eliminazione del fortissimo desiderio di assumere droga o alcol. L’ospite riacquista la capacità di pensare con chiarezza. Inoltre molti sintomi associati alla dipendenza da droghe o alcol, tra cui l’insonnia, la depressione e l’ instabilità emotiva si riducono e poi vengono eliminati.

La Riabilitazione

seguiti 24h

Due grandi classi o accademie sono riservate alla fase formativo/ pedagogica sviluppata in teoria e pratica. Gli ospiti sono seguiti dagli operatori e dalle operatrici durante l’apprendimento della teoria e aiutati dai supervisori e dallo specialista del caso a mettere in pratica i dati appresi. Questa fase è molto importante e mostra all’ospite le cause della sua dipendenza e come affrontarle. Il lavoro sull’etica e sui valori personali contribuisce in modo significativo, a rendere l’ospite libero per sempre da qualsiasi sostanza.

Comunità di Recupero da droghe e Alcol

per un aiuto immediato 800-170-997

Agisci subito chiama il numero verde gratuito 800 170 997

Siamo pronti ad aiutarti in completa discrezione e privacy. Per scoprire come gestire questo momento e coinvolgere il diretto interessato, chiamaci subito.

Clicca per far partire la chiamata, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h