Dalla sua apertura ad oggi centro di recupero Narconon Alfiere ha accompagnato innumerevoli persone fuori dalla dipendenza dalle più svariate sostanze. Qui di seguito riportiamo alcune testimonianze. Non esitare a contattarci per avere una testimonianza diretta nella tua città.
Avevo già provato da solo a d affrontare l'astinenza ma senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro non mi sono mai sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata". Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino e alla metodologia del Narconon.

A casa avevo fatto molti tentativi per smettere coinvolgendo i miei familiari e sottoponendoli a una continua sofferenza e senso di impotenza nel vedermi in quella condizione, ma passati un paio di giorni fingevo di stare "bene" e con qualche bugia uscivo e ritornavo ad usare eroina ho continuato così per molti anni prima che un amico mi presentasse il centro Narconon Alfiere, quel giorno è stato l'inizio di una nuova vita per mè e per i miei familiari

Pensavo che io non ne avessi bisogno, poi ho visto che stavo uccidendo le persone che mi volevano bene veramente, e dunque ho deciso di venire qui.
Non pensavo assolutamente di finire il programma, pensavo di fare un paio di mesi e appena mi sentivo bene sarei andato via, poi dopo un po’ di tempo ho capito che qui stavo bene, la prima cosa di cui mi sono accorto e che qui’ ho cominciato a ridere veramente, ho cominciato a scoprire me stesso libero dalle droghe… ed è bello.
Ho imparato ad apprezzare il mondo in cui vivo e ho scoperto tante cose nuove ho capito che ho sprecato già troppo tempo della mia vita e che è ora di finirla con la droga . Ho completato il programma e sono felice, ma la cosa che mi fà stare veramente bene è che ho fatto il primo passo per una nuova vita e che ho fatto per la prima volta nella mia vita qualcosa che ha reso felice mè e chi ha sofferto tanto a casa mia .Qui ho imparato tante cose, e non mi hanno aiutato soltanto ad affrontare il problema droghe, ma mi ha fatto capire come si affronta la vita, come si vive. Grazie

Adesso sono veramente soddisfatto, mi sento libero di affrontare la vita in compagnia di buoni amici e mi sento libero dalla schiavitù della dipendenza.
Ma la mia più grande vittoria e che mi sento libero di poter risolvere quei problemi che una volta mi portavano ad usare droga e che invece adesso sono motivo di crescita .
Sento di essere libero di potermi esprimere per come sono nei sentimenti ed emozioni, libero di ricrearmi una vita e di riconquistare la mia felicità. Sento di aver recuperato la fiducia nei miei confronti e della mia famiglia

A quasi 40 anni suonati non avevo ancora provato un esperienza così, pensavo che la mia vita fosse ad un vicolo cieco e la speranza di riabilitarmi oramai una favola. Per questo voglio ringraziare tutti i ragazzi che mi sono stati vicino e tutto lo staff

Ho affrontato con determinazione e volontà il mio cambiamento. Ho deciso di cominciare questo percorso e già mi ha dato una vittoria grandissima. Il mio più grande successo è di avere superato l'astinenza con serenità grazie all'assistenza datami dallo staff e da tutti ragazzi di questo centro, ho creduto e adesso fermamente credo in mè, avevo smesso di crederci da tanto tempo, ma adesso lo sento dentro, nel corpo e nella mente, sono pulita!

A casa avevo fatto molti tentativi per smettere coinvolgendo i miei familiari e sottoponendoli a una continua sofferenza e senso di impotenza nel vedermi in quella condizione, ma passati un paio di giorni fingevo di stare "bene" e con qualche bugia uscivo e ritornavo ad usare eroina ho continuato così per molti anni prima che un amico mi presentasse il centro Narconon L'Alfiere, quel giorno è stato l'inizio di una nuova vita per mè e per i miei familiari

Ciao, sono Marco e ce l’ho fatta anche io!
Il mio successo dopo tanti piccoli successi avuti in questi mesi, è stato aver dato vita a me stesso, aver riscoperto chi sono e quel che valgo, ho compreso quel che posso fare, ciò che posso dare agli altri e cosa voglio dalla vita!! Ora mi sento veramente di essere me stesso e il mio passato di droghe, peso per una famiglia con già tanti problemi accumulati nel continuo desiderio di aiutarmi mi sembra così lontano e distorto che quasi non mi sembra di averla vissuta quella vita. Questo perchè ero tanto diverso che non riesco quasi a credere che quello ero io, ma ora so’ chi sono e cosa voglio dalla vita, voglio viverla con tutti i piaceri e doveri che ci sono e rendere felici le persone che ho attorno, cosi’ un giorno potrò guardare alle mie spalle e ridere gioioso di quel che costruisco nel presente e che lascio in tutte le persone con cui vengo in contatto e saprò di averla vissuta al massimo, dando il massimo, per me e per gli altri .
Grazie a tutti voi….

Ciao mi chiamo Silvio. Il mio successo è stato terminare questo corso, sono molto più consapevole delle mie capacità di comunicazione, ho migliorato la mia capacità di affrontare le situazioni e la vita . Questo sono convinto che mi aiuterà a stare di fronte a tanti seri problemi. Per me è stato molto importante questo programma. Per quasto vivo questa vittoria in modo particolare, ho tanta fiducia per il futuro, per affrontare tutti i miei progetti

Ho fatto il mio programma di disintossicazione e ho avuto molti cambiamenti sia dal punto di vista fisico che mentale, la cosa fantastica e che anche il mio umore è cambiato, mi sento più attivo e più forte e libero dalle droghe e dall'alcool ingerito per anni e oramai dentro il mio corpo. Adesso la mia mente è più lucida e sento il mio corpo risanato. In poche parole e come se avessi tolto un tappo che mi teneva chiuso e intontito.Sento di vedere la mia vita sotto un'altra ottica, sento di poter affrontare una nuova vita affrontandola come và vissuta, pulita!"
La droga, adesso è solo un ricordo molto lontano.
Grazie ancora a tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato

Mi chiamo Gaetano e sono un Ex tossicodipendente che ha fatto il programma del centro Narconon Alfiere di Pesaro. Prima di fare il programma Narconon facevo uso di droghe pesanti tra cui l'eroina. La mia vita era un disastro, non riuscivo a combinare niente e a causa della mia dipendenza, quel poco che avevo lo persi in pochi mesi. Nei primi due anni cercavo di non pensarci, ma, andando avanti, mi resi conto della gravità del problema. La cosa più brutta era che ormai non riuscivo a star bene né da solo né con gli altri e questo anche nei brevi periodi in cui non facevo uso. L'ansia e la depressione mi avevano sopraffatto.
Conoscere il centro Narconon è stata la mia più gran fortuna, mi ha fatto crescere come persona e mi ha dato la consapevolezza di poter gestire la mia vita.

ci chiedevamo dove avevamo sbagliato, se era colpa nostra, ci dicevamo che forse dovevamo stargli più vicino perchè era più debole degli altri. Abbiamo subito cercato di aiutarlo ma senza risultati, infatti lui diceva che non si drogava più ma era “strano”, infatti aveva imparato solamente a farlo ma sempre più nascosto. Tutto ciò è andato avanti per molto tempo, fino a che abbiamo scoperto il centro Narconon Alfiere di Pesaro. Stefano decise subito di volerci andare, con quel metodo che gli era stato spiegato era sicuro che c’è l’avrebbe fatta a risolvere il suo problema. Così è stato! Adesso noi abbiamo un “nuovo Stefano” affettuoso, allegro e più disponibile, sincero ed onesto. Sì perchè prima Stefano era l’opposto di ciò che è ora! Adesso noi siamo contentissimo che stia bene ed è cresciuto. Si è sposato e ha un bellissimo bimbo ed è felice e pronto ad aiutare persone che come lui sono finite in una brutta e cattiva strada.
Siamo soddisfatti di lui e gli vogliamo un mondo di bene

Avevo già provato da solo ad affrontare l'astinenza ma senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro non mi sono mai sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è "pesata". Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino e alla metodologia del Narconon.

Dopo tanti anni, ho provato sulla mia pelle che qui si riceve un assistenza veramente ottima. Mi sono trovato subito a mio agio con gli staff e con i ragazzi tutti di una gentilezza e disponibiltà grandi

Non sono mai voluto entrare in comunità , pensavo che io non ne avessi bisogno, poi ho visto che stavo uccidendo le persone che mi volevano bene veramente, e dunque ho deciso di venire qui.
Non pensavo assolutamente di finire il programma, pensavo di fare un paio di mesi e appena mi sentivo bene sarei andato via, poi dopo un po’ di tempo ho capito che qui stavo bene, la prima cosa di cui mi sono accorto e che qui’ ho cominciato a ridere veramente, ho cominciato a scoprire me stesso libero dalle droghe…, ed è bello.
Ho imparato ad apprezzare il mondo in cui vivo e ho scoperto tante cose nuove, ho capito che ho sprecato già troppo tempo della mia vita e che è ora di finirla con la droga . Ho completato il programma, sono felice, ma la cosa che mi fà stare veramente bene è che ho fatto il primo passo per una nuova vita, e che ho fatto per la prima volta nella mia vita qualcosa che ha reso felice mè e chi ha sofferto tanto a casa mia. Qui ho imparato tante cose, e non mi hanno aiutato soltanto ad affrontare il problema droghe, ma mi ha fatto capire come si affronta la vita , come si vive.”
Grazie

Ciao, sono Antonio e ce l’ho fatta!!!
Sono arrivato qua al Centro Alfiere che avevo perso il mio sorriso, la mia voglia di vivere e di andare avanti.E invece, quasi dopo sette mesi, rieccomi qua con il mio sorriso e con tutta la mia voglia di vivere!!!
Mi ha dato tanto sperimentare questo programma, tanto il supporto degli operatori e tutti i ragazzi con cui ho vissuto. Un esperienza che non potrò mai dimenticare, quindi dico grazie a tutti, ma anche grazie a me stesso perchè da oggi in avanti condurrò la mia vita in un altro modo. Antonio è TORNATO!!!

Salve cari genitori, cari amici e cari ragazzi che oggi hanno ancora il mio stesso problema che io ho risolto da ormai 4 anni e mezzo; scrivo queste poche righe per far si che altre persone riescano a risolvere anche loro questo problema. Ho deciso di iniziare questo programma cinque anni fa, prima di iniziarlo non avevo più niente, ero un fallito, non avevo più ideali, la voglia di vivere mi era passata, non riuscivo a fare più niente, in poche parole ero un vegetale! mi ricordo ancora quando sono entrato, mi dicevo: ce la farò a ritrovare quello che ho perso!
Oggi sto scrivendo questo successo e vi posso assicurare che sono una persona completamente nuova, ho finalmente ritrovato i miei ideali, sono molto deciso in quello che faccio e, la cosa più bella, oggi sono una persona che riesce a gestirsi la vita autonomamente e con tanta serenità.
Questo programma mi ha ridato tutto, ha fatto rinascere una persona che ormai non c'era più e la cosa più bella è quella che mi sono sposato e mi sono creato una famiglia, cosa che io vedevo lontana dalla mia vita
