Indubbiamente una cosa che devasta la famiglia è scoprire un figlio tossicodipendente. Ansie, paure, senso di impotenza e confusione prevalgono sulla razionalità e su ciò che è necessario fare nell’immediatezza per non aggravare la situazione.
E’ bene sapere che qualunque giustificazione del figlio tossicodipendente lascia il tempo che trova perchè non è mai una verità oggettiva ed è sempre priva di razionalità.
La prima cosa da fare è affidarsi a professionisti e gli operatori del centro tossicodipenze Narconon Alfiere possono darvi le risposte sul da farsi.
Per un contatto immediato il numero verde 800 170 997 è attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, e la persona con cui vi metterete in contatto sarà in grado di gestire sin da subito la situazione e darvi tutte le informazioni necessarie.
In ogni caso, la scoperta di un figlio tossicodipendente necessita di decisioni rapide prima che la situazione degeneri perchè senza un percorso specifico all’interno di una struttura, la situazione non potrà mai cambiare.
Il centro tossicodipendenti Narconon Alfiere è la giusta risposta a tutto questo perchè da oltre 25 anni gestisce e risolve con successo, casi di tossicodipendenze di qualsiasi tipo.
Programma breve e naturale sono le caratteristiche peculiari del percorso di questa struttura, unitamente al fatto di non avere mai liste di attesa e di operare in qualsiasi provincia d’Italia.
La comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere adotta un programma naturale, senza uso di psicofarmaci o droghe sostitutive, all’interno di una struttura immersa nel verde, dove le persone sono aiutate da operatori di altissimo livello in ogni fase del programma.
E’ impensabile credere di aiutare un figlio tossicodipendente senza l’aiuto di professionisti o ancora peggio farlo tra le mura domestiche credendo di poter controllare la situazione perchè Il fallimento è inevitabile e le ricadute pressoché sicure.
La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere adotta un programma suddiviso in tre fasi: astinenza senza uso di farmaci, disintossicazione tramite sudorazione in sauna, riabilitazione alla vita.
Nell’immediatezza del suo ingresso in struttura, l’ospite riceve subito adeguate visite mediche ed esegue un check-up completo per verificare le condizione di salute generali, dopodichè assistenze continue, reintegro di vitamine e sali minerali e procedimenti specifici, aiutano la persona ad alleviare i sintomi di astinenza dovuti alla mancanza di stupefacenti.
Il passo successivo è la disintossicazione in sauna.
Preceduta da attività fisica sotto forma di corsa leggera o cyclette, la sudorazione permette all’organismo di liberarsi da tutti i residui tossici delle droghe intrappolati nei tessuti adiposi e che rendono sempre il tossicodipendente vulnerabile alle ricadute.
Assunzione regolare e bilanciata di vitamine e sali minerali, corretta alimentazione e cicli regolari di riposo notturno, contribuiscono a rigenerare completamente la persona rendendola più stabile e pronta per il passo successivo del programma di riabilitazione.
Fase fondamentale del programma, essa porta a comprensione l’ormai ex tossicodipendente, di tutti gli errori commessi nel passato che lo hanno portato a fare uso di droghe.
Questo è fondamentale per un completo recupero e portare a comprensione la persona su cosa è necessario fare una volta tornato a casa.
Il problema droga, oltre il fatto di essere affrontato e risolto alla radice, va prevenuto con concetti semplici ma basilari per una vita libera dagli stupefacenti e la comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere da alle persone proprio questi strumenti.
Responsabilità, etica e valori personali sono il mix perfetto e vincente per un futuro senza droghe.
Il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette è in ogni caso la risposta giusta per le famiglie o per i diretti interessati perchè da l’immediatezza nel poter risolvere il problema.
Va detto inoltre che quando un genitore scopre un figlio tossicodipendente, accade spesso che quest’ultimo non voglia farsi aiutare o che addirittura, stupidamente, pensi di risolvere la cosa da solo.
Questo non accadrà mai per cui l’operatore potrà esservi di grande aiuto nell’organizzare incontri a domicilio, con professionisti e in ogni parte d’Italia, per aiutarvi a convincere la persona a farsi aiutare ed entrare immediatamente in comunità.