Per le famiglie è un’impresa davvero ardua, per non dire impossibile, aiutare un drogato a smettere perchè il coinvolgimento emotivo rende tutto estremamente difficile e complicato.
Se poi si aggiunge che in materia di tossicodipendenza una famiglia sa poco o nulla, ne consegue che i fallimenti sono pressoché inevitabili.
Alla domanda quindi su come aiutare un drogato a smettere, l’unica risposta plausibile è che entri in una comunità di recupero per tossicodipendenti.
Una volta capito questo subentra il secondo problema che è quello della scelta di un centro di recupero adeguato, che dia garanzia di serietà e competenza e che non abbia tempi di attesa.
Uno dei più riconosciuti e qualificati, nel panorama nazionale sulla lotta alla tossicodipendenza, è il centro di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere che con i suoi 25 anni di esperienza, gestisce e risolve con successo ogni caso di droga.
Mai e poi mai pensare di aiutare un drogato a smettere facendolo stare in casa, controllarlo o peggio ancora ospedalizzarlo.
Non esistono cure farmacologiche o psichiatriche contro la tossicodipendenza perchè il problema droga è tutt’altra cosa e senza questo punto di vista si rischia di peggiorare una situazione già molto difficile.
La prima azione da fare è chiamare subito il numero verde 800 170 997, attivo 24 su 24 sette giorni su sette, sul quale un operatore è sempre disponibile per darvi tutte le informazioni necessarie.
Il centro di recupero tossicodipendenti Narconon Alfiere adotta un programma naturale, senza uso di farmaci ne di droghe sostitutive, breve, senza liste di attesa, dove gli ospiti sono seguiti costantemente da un team di professionisti, nel programma di disintossicazione e riabilitazione da droghe.
Un programma molto significativo nel quale la persona risolve il suo problema alla radice evitando in questo modo drammatiche ricadute.
Appena fatto il suo ingresso in struttura, l’ospite riceve i necessari controlli sotto forma di visite mediche, analisi complete ed elettrocardiogramma per avere un quadro generale sullo stato di salute dell’ospite per poi iniziare il suo periodo di astinenza, senza uso di farmaci, seguito costantemente da specialisti del caso.
Assistenze continue, procedimenti specifici, assunzione bilanciata e controllata di vitamine e sali minerali, aiutano il tossicodipendente a superare senza troppe difficoltà i disagi fisici e mentali dovuti all’astinenza.
Il passo successivo è la disintossicazione da droghe tramite sudorazione in sauna.
Preceduta da attività fisica sotto forma di corsa leggera o cyclette, necessaria ad aumentare la velocità del flusso sanguigno, la sudorazione permette di espellere dai tessuti adiposi del corpo, tutti i residui tossici delle droghe i quali, per la maggior parte delle volte, sono causa di continue ricadute.
Anche in questo parte del programma assumono grande importanza le vitamine e i sali minerali che, insieme ad una alimentazione corretta e cicli regolari di riposo notturno, rendono la persona più energica fisicamente e molto più stabile mentalmente.
Ora l’ospite è pronto per l’ultima fase del programma di riabilitazione e rieducazione.
Periodo molto delicato del suo lavoro perchè attraverso un viaggio su se stesso, la persona va a scoprire e risolvere la causa o le cause del suo problema che lo hanno indotto, anche inconsapevolmente, a rimanere intrappolato dalle droghe.
Scoprire ciò che è accaduto nella sua vita che ha causato la tossicodipendenza, lo porta alla consapevolezza di ciò che è giusto o sbagliato e questo assume grande importanza nel suo futuro di persona libera per sempre dalla tossicodipendenza.
Il centro tossicodipendenti Narconon Alfiere è quindi la giusta e l’unica risposta su come aiutare un drogato a smettere perchè i suoi professionisti sono sempre all’avanguardia anche sulle nuove sostanze illegali che negli ultimi anni sono state immesse sul mercato.
Questo deve far riflettere su come sia inutile e anche pericoloso pensare di risolvere il problema senza l’ausilio di persone competenti.
I fallimenti sono assicurati e le situazioni rischiano di precipitare.
Chiama subito il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette e fai gestire la situazione dall’operatore perchè sarà in grado di darvi le corrette informazioni su ciò che è necessario fare, nella totale discrezionalità e con la massima efficacia richiesta.